Chi siamo

 

L’Associazione Bassano Patchwork si occupa di patchwork tradizionale e moderno, appliquè,  ricamo, e di tutto ciò che fa riferimento alla manualità femminile, col fine di salvaguardare e trasmettere espressioni tradizionali e nuove della creatività femminile.

Le Socie realizzano manufatti tradizionali e moderni all’insegna del pregio e della creatività.

L’Associazione “Bassano Patchwork” nasce nel marzo 1997, fondata da primo Consiglio Direttivo formato da Liliana Finco, Carmen Blasone, Marina Vanfretti, Lodovica Maso e Micaela Iccolti.

Nel Corso degli anni sono state allestite e curate varie mostre (vedi galleria) con cadenza biennale.

E’ un’associazione che si interessa delle problematiche del territorio.

Il ricavato delle pesche allestite all’interno delle mostre viene infatti devoluto a sostegno di progetti di solidarietà in ambito sociale.

Ricordiamo i progetti sostenuti negli anni: padre Oscar, missionario in Africa; Casa Sichem di Bassano del Grappa; Conca d’Oro di Bassano del Grappa; Ceod di Bassano del Grappa; Associazione Cornelia De Lange; progetto Njambo Njombe per la costruzione di un politecnico in Tanzania(2009); la “Banda di Quinnipak”, progetto musicale che vede coinvolte le associazioni ANFFAS, ABC e CONCA D’ORO(2011); Associazione “Famiglie Affidatarie” di Bassano del Grappa(2013); Centro di Formazione “Eraldo Berti”(2013); Associazione “Casa Sichem”(2015).

La sede è presso palazzo Polidoro, via Ognissanti n. 29 in Bassano del Grappa.

Nel corso degli incontri che si svolgono in sede presso palazzo Polidoro a Bassano il mercoledì mattina dalle ore 9,15, si realizzano corsi, progetti e lavori vari (trapunte, cuscini, borse, pannelli etc.).

 

Il Consiglio Direttivo  in carica dal gennaio 2016 al gennaio 2019 risulta così composto:

Presidente e Tesoriera: Bruna Toffanello

Vicepresidente: Marisa Perli 

Segretaria: Adele Poli

Consigliera: Concetta Ferrazzi

Consigliera: Grazia Moro

 

Le Socie iscritte nel 2015 sono:

Adelisa Poli, Alessandra Piva, Andreina Pilati, Bruna Brunelli, Bruna Sperotto, Bruna Toffanello, Carmen Zolesi, Chiara Camonico, Concetta Ferrazzi, Daniela Fantin, Danielle Cavalli, Dobrilla Bertizzolo, Elisabetta Ferrari, Erminia Lazzaro, Francesca Amato, Francesca Lago, Giancarla Ignetto, Grazia Settin, Ines Silvello, Irene Costanziello, Ita Selvaggi, Loredana Zonta, Mara Varotto, Mariagiovanna Finco, Mariarosa Tessarolo, Marisa Perli, Pina di Grazia, Rossella Rui, Sandra Beccia, Sara Baggio(s.o.), Sofia Vialetto, Rossana Ramani(s.o.), Roberta Carminati(s.o.), Claudie Martin(s.o.).

 

 

 

 

Per festeggiare i 15 anni di attività dell’Associazione, nel 2012 abbiamo fatto stampare su borse di juta l’immagine del nostro stendardo!

Come si può vedere dalla foto il risultato è gradevole e alcune amiche si sono ben volentieri messe in posa con la loro borsa, prima di riempirla di stoffe e stoffette, fili, lavori e quantaltro!

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...